Il tuo impianto fotovoltaico sta producendo quanto previsto?
Sta sfruttando il suo massimo potenziale? Stai ricevendo gli incentivi che ti spettano? Il Gestore di rete sta inviando le letture corrette al GSE ?
Basta un collegamento a internet e un indirizzo e-mail per ricevere ogni mese un Report completo che ti fornirà tutte le risposte che cerchi.
Un sistema di monitoraggio per un impianto fotovoltaico spesso non riesce a rispondere a queste domande.
So.E.Tech Srl - senza installare alcun dispositivo e senza l'intervento di tecnici in campo - ha la possibilità di inviare a tutti i possessori di impianti fotovoltaici un REPORT personalizzato via e-mail che mostra ogni mese le performance dell'impianto, i pagamenti degli incentivi spettanti ed eventuali anomalie di produzione.
Le informazioni del Report sono di immediata lettura come il confronto della produzione mensile effettiva con la produzione attesa in funzione dell'irraggiamento reale.
Il Report confronta la produzione negli ultimi dodici mesi.
E l'analisi del rendimento per ogni anno solare, evidenzia il calo di performance nel tempo dei moduli fotovoltaici.
Il nostro Report fornisce una chiara informazione sullo stato dei pagamenti degli incentivi.
Inoltre So.E.Tech. Srl Vi offre un importante supporto: un nostro tecnico analizza ogni mese i Vostri report e sarà a vs. disposizione per eventuali chiarimenti.
Inoltre So.E.Tech. Srl Vi offre un importante supporto: un nostro tecnico analizza ogni mese i Vostri report e sarà a vs. disposizione per eventuali chiarimenti.
Casi di successo
Ecco alcuni CASI DI SUCCESSO a proposito del nostro Report, dove grazie ai nostri report mensili abbiamo evidenziato anomalie non segnalate dai sistemi di monitoraggio, risolte con conseguente ripristino dell'efficienza dell'impianto fotovoltaico in esame.
Il Gestore di Rete (es. Enel) inviava misure errate al GSE pertanto il pagamento degli incentivi veniva calcolato su una base dati errata, ovvero inferiore rispetto alla reale produzione. Attraverso i nostri report è stato possibile evidenziare questa discrepanza e poi risolverla di conseguenza.
Performance moduli fotovoltaici inferiore rispetto alla condizioni di garanzia. E' stato possibile quindi poter richiedere la sostituzione in garanzia dei moduli fotovoltaici difettosi. Si precisa che in questo caso il sistema di monitoraggio presente in sito non era in grado di evidenziare tale anomalia.
Attraverso i nostri report mensili è stato possibile analizzare la differenza di performance ante e post lavaggio moduli potendo quindi valutare con esattezza quando e quante volte eseguire il lavaggio dei moduli fotovoltaici.