Sistema di monitoraggio semplice da installare, intuitivo e unico nel suo genere
Tutto sotto controllo
Il prodotto da Noi proposto vi consente di visualizzare la produzione del vostro impianto fotovoltaico, i vostri consumi e la potenza che state immettendo/prelevando in rete per differenza.
Monitoraggio
Il sistema è applicabile ad impianti fotovoltaici Monofase, Trifase, incentivati e non, in scambio sul posto ed in Cessione Totale.
Per impianti con obbligo di comunicazione di dati all'agenzia delle dogane, il sistema si completa con sistema di misura certificato per UTF.
I benefici
Il primo beneficio per chi installa un sistema di monitoraggio completo è l'analisi istantanea della produzione di energia e dei consumi dell'edificio.
Il secondo beneficio è la possibilità di gestire l'energia prodotta al meglio.
Il sistema di monitoraggio vi consentirà di visualizzare lo storico della giornata sotto forma di grafico e di un periodo personalizzato in tabella.
Ogni kWh autoconsumato vi permette di risparmiare da 0,22 a 0,36 € per ogni kWh mentre ogni kWh immesso in rete sarà valorizzato 0,10 € circa pertanto è importante autoconsumare quanto più possibile.
Visualizzazione dati in remoto, ovvero tramite portale dedicato.
Gestione n° 1 contatto elettrico per abilitazione carico in funzione dell'energia disponibile (es. pompa di calore).
Avviso automatico via e-mail in caso di produzione energia inferiore a quella stimata (confrontata con irraggiamento istantaneo locale).
Avviso automatico su indirizzo e-mail di un tecnico/installatore incaricato alla manutenzione.